archivio aggregato Associazione studio problemi ecologici ed ambiente (Aspea) (1983 - 1989)
unità di conservazione
busta 68
Aspea, associazione per lo studio dei problemi ecologici e dell'ambiente, con sede a Roma, il cui legale rappresentate è Emo Egoli. Si occupa dei problemi dell'ambiente, raccogliendo leggi, normative europee, atti dei convegni e articoli sull'argomento tra il 1983 e il 1990. Insieme all'Associazione nazionale addestramento professionale presenta progetti alla Comunità economica europea (Cee), Regione Lazio e Ministero del Lavoro.
Contiene le carte dell'Aspea, associazione per lo studio dei problemi ecologici e dell'ambiente, sia di tipo amministrativo e contabile (indirizzario, corrispondenza, contratti, locazioni, bollette, bilanci) sia riguardo all'attività scientifica dell'associazione (progetti di ricerca e di formazione, raccolta di documenti, studi scientifici, atti di convegno, articoli di periodici italiani e stranieri e leggi sui problemi dell'ambiente).
Storia archivistica
Trovato all'interno dell'Archivio Zagari.
Ordinamento e struttura
Il fondo è stato diviso in due serie: la prima costituita dalle carte di segreteria, documenti di tipo amministrativo e contabile, la seconda serie dall'attività progettuale e scientifica.
I fascicoli contraddistinti da copertina rossa sono originali.
Strumenti archivistici
Inventario informativo Gea 4.0.
Descrizione
buste 1 (n. 68), fascicoli 11
Antroponimi
Enti
Associazione studio problemi ecologici ed ambiente (Aspea) Comunità economica europea (Cee) Regione Lazio Ministero del Lavoro Associazione nazionale addestestramento professionale (Anap)
Segnatura archivistica
Mario Zagari, 4.
Mario Zagari
anni [1930] - 1996
buste 70, fascicoli 553, foto 827, audiocassette 8, agende 25