minuta di lettera 73 Liceo pareggiato Mandralisca, Cefalù (9 ottobre 1908)
Descrizione
Manoscritto autografo.
Contenuto
Indicazioni di Gentile al ministro sull'urgenza di assegnare a professori validi le cattedre di filosofia e di greco e latino, per carenze riscontrate nell'ufficio di commissario d'esame.
Enti
Liceo pareggiato Mandralisca, Cefalù
Luoghi
Segnatura archivistica
Giovanni Gentile, 1.9.2.73
Giovanni Gentile
1882 - 1945 con Eco della stampa dal 1945 al 1975. L'estremo del 1882 è tratto dalla datazione del documento più antico conservato nel Fondo: una lettera di Baccaino Alberto che non si può ritenere fosse stata originariamente indirizzata a Giovanni Gentile.
bb. 680 circa, 2 ml di fotografie e nastri.
Elenco dattiloscritto dei corrispondenti, suddivisi in ordine alfabetico. Di ognuno viene data la lista dei documenti contenuti nel relativo fascicolo; schedatura manoscritta del restante materiale, esclusa la documentazione degli enti vari, iconografica e sonora. Il fondo è in corso di riordinamento e inventariazione informatizzata (sw GEA) a cura di diversi (v. singole serie). Immagini digitali nei formati JPEG e TIFF della serie 1. Corrispondenza.