senato.it | archivio storico

unità 634 Bianchi, console generale a Zurigo (24 gennaio 1928)

Descrizione

1 lettera dattiloscritta.
1 cc.
1 docc.

Contenuto

Il corrispondente, console genarale a Zurigo (carta intestata del Consolato generale di S. M. il Re d'Italia, Zurigo), scirve per conto del presidente del locale Comitato della Società Dante Alighieri, invitando Gentile a tenere una conferenza a Zurigo e a Lugano in occasione del suo viaggio a Lugano previsto per il 23 febbraio 1928.

Note

Il corrispondente firma con il solo cognome. Nel 1928 risulta console generale a Zurigo Vittorio Bianchi.

Antroponimi

Bianchi, [Vittorio]

Enti

Consolato generale di S. M. il re d'Italia, Zurigo Società Dante Alighieri. Comitato di Zurigo

Luoghi

Zurigo Lugano

allegati digitali

visualizza gli allegati (4)

Segnatura archivistica

Giovanni Gentile, 1.1.2.2.634

Giovanni Gentile

1882 - 1945 con Eco della stampa dal 1945 al 1975. L'estremo del 1882 è tratto dalla datazione del documento più antico conservato nel Fondo: una lettera di Baccaino Alberto che non si può ritenere fosse stata originariamente indirizzata a Giovanni Gentile.

bb. 680 circa, 2 ml di fotografie e nastri.

Elenco dattiloscritto dei corrispondenti, suddivisi in ordine alfabetico. Di ognuno viene data la lista dei documenti contenuti nel relativo fascicolo; schedatura manoscritta del restante materiale, esclusa la documentazione degli enti vari, iconografica e sonora. Il fondo è in corso di riordinamento e inventariazione informatizzata (sw GEA) a cura di diversi (v. singole serie). Immagini digitali nei formati JPEG e TIFF della serie 1. Corrispondenza.

ricerca libera