Lettera 351 Benedetto Croce a Giovanni Gentile (28 ottobre 1907)
Autore
Descrizione
Scritta su 4 facciate di un bifoglio di formato ridotto.
Destinatario
Contenuto
Lettera + due allegati
"Ho ricevutol'acclusa lettera del Cesca", allegato presente. si veda anche Note.
Allegati
1. Lettera manoscritta e autografa, 1 carta, di Giovanni Cesca a Benedetto Croce, datata Bibbiena / Arezzo / 28.X.07. 2. Cartolina postale (timbro di spedizione: Roma 25.10.1907) intestata, con firma autografa di Ernesto Buonaiuti, indirizzata alla Direzione della "Critica".
Lingua
Italiano
Stato di conservazione
Buono
Note
In: b. 2, n. 4/8. Non è rintracciata la risposta di Croce a Cesca, "scritta a tergo". La cartolina postale del Buonaiuti, acclusa da Croce, reca una nota manoscritta di pugno di Gentile.
Antroponimi
Cesca, Giovanni Torraca, Francesco Covotti, Aurelio Schipa, Michelangelo Martini, Emidio Sogliano, Antonio Fornelli, Nicola De Petra, Giulio Cocchia, Enrico Fimiani, Salvatore Petrone, Igino Kant, Immanuel Lombardo Radice, Giuseppe Herbart Johann Friedrich Laterza, Giovanni Buonaiuti, Ernesto
Enti
Accademia pontaniana, Napoli Rivista storico-critica delle scienze teologiche
allegati digitali
Segnatura archivistica
Giovanni Gentile, 1.1.1.11.12.351
Giovanni Gentile
1882 - 1945 con Eco della stampa dal 1945 al 1975. L'estremo del 1882 è tratto dalla datazione del documento più antico conservato nel Fondo: una lettera di Baccaino Alberto che non si può ritenere fosse stata originariamente indirizzata a Giovanni Gentile.
bb. 680 circa, 2 ml di fotografie e nastri.