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serie 1 Carte personali ([1915] - 1975)

La serie è composta da documentazione personale (certificati, fotografie, diari, corrispondenza), da fascicoli relativi all'attività professionale di Bruni come bibliotecario alla Biblioteca vaticana, come insegnante nelle scuole secondarie e come docente universitario di filosofia e di storia delle dottrine politiche.

Ordinamento e struttura

La serie è composta da fascicoli sciolti contenenti diari, fotografie, certificati e documentazione varia e da tre sottoserie: la prima relativa all'attività di Bruni nella Biblioteca vaticana; la seconda all'attività accademica (con scritti e appunti per le lezioni universitarie); la terza contenente corrispondenza con sottofascicoli in ordine alfabetico per corrispondente.

Descrizione

fascc. 23

Enti

Biblioteca apostolica vaticana

Segnatura archivistica

Gerardo Bruni, 2.1

Gerardo Bruni

1915 - 1976 con docc. precedenti e 1980-1988.

fascc. 507

Il fondo è corredato da inventario informatizzato realizzato da Simona Luciani con l'applicativo Gea. L'inventario è indicizzato tematicamente con il Thesaurus "Le parole del Novecento".

ricerca libera