sottofascicolo 1 Misure igieniche ed anticoleriche in Campania (12 marzo 1973 - 11 febbraio 1974)
Descrizione
Corrispondenza diversa, lettere e veline
8 docc.
Segnatura originale
ex b. 146
Contenuto
Corrispondenza relativa al fenomeno del colera nel Meridione con: Luigi Tarricone; Mario Forte, assessore al alle Finanze e Bilancio al comune di Napoli, "Relazione sul bilancio di previsione 1974"; Silvano Labriola, assessore per la legge speciale interventi straordinari al comune di Napoli; Clemente Romano, Presidente della CRI; PSI comitato regionale Puglia.
Contiene anche: opuscolo: "Direttive per la prevenzione del colera"; documentazione relativa ad una nuova organizzazione sanitaria in Campania ed alla attuazione di misure igieniche ed anticoleriche del Centro Italiano Studi e Indagini per la programmazione sanitaria e sociale"; documenti di programmazione sanitaria redatti dalle sezioni PSI di Pozzuoli e Arenella; delibera della Giunta Regionale della Campania per il settore della sanità, Pietro Lagnese; appunto manoscritto autografo per intervento presso il Ministero della Sanità.
Contiene anche: circolare del Ministero della sanità per la Regione Campania
Consultabilità
consultabile
Antroponimi
Tarricone, Luigi Forte, Mario Labriola, Silvano Romano, Clemente Lagnese, Pietro
Enti
Ministero della sanità Croce rossa italiana Partito socialista italiano. Comitato regionale Puglia Partito socialista italiano. Sezione di Pozzuoli Partito socialista italiano. Sezione di Arenella
Luoghi
allegati digitali
visualizza l'allegato in iiif visualizza l'allegato in pdf
Segnatura archivistica
ASSR, Francesco De Martino, 1.2.3.1.2.391.1
Francesco De Martino
1923 - 2002
Buste 190, fascicoli 1034
Digitalizzazione della documentazione a cura dei militari del Nucleo speciale commissioni parlamentari d'inchiesta della Guardia di finanza e dell'Arma dei carabinieri assegnati all'Archivio storico.