sottofascicolo 3 Attività di partito 1972 (5 gennaio 1972 - 24 dicembre 1972)
Descrizione
Corrispondenza diversa, lettere e veline
11 docc.
Contenuto
Corrispondenza con: Luigi Mariotti, relativo ad incarichi di partito; Pierino Lagnese, Pres. Consiglio Regionale Campania, per congresso di Caserta; Sinistra socialista del Piemonte, ordine del giorno relativo a Tristano Codignola; Carlo Mussa Ivaldi, PSI di Torino sui nomi scelti per le elezioni; Crescenzio Casillo e Tobia Gargliulo, Sezione di Casoria, sui nominativi per le elezioni; Clemente Romano, sul malessere delle sezioni di base per la ripresa fascista, all. lettera di Antonio Livio; Antonio Giolitti per elezione di Benedetto Dal Mastro al San Paolo di Torino; Gaetano Arfè relativo alla crisi del PSI; Elio Spaziani, presidente dell'Unione Universale per la Pace e la Fratellanza tra i popoli; Eriberto Storti per posizioni della riscossa socialista della Toscana; ldo Boccioni, Circoscrizione doganale de La Spezia, disponibilità a collaborare col partito; passaggio iscritti dal PSIUP sez. di Padova, al PSI.
Consultabilità
consultabile
Antroponimi
Mariotti, Luigi Lagnese, Pierino Codignola, Tristano Mussa Ivaldi, Carlo Casillo, Crescenzo Gargiulo, Tobia Romano, Clemente Livio, Antonio Giolitti, Antonio Dal Mastro, Benedetto Arfè, Gaetano Spaziani, Elio Storti, Eriberto Boccioni, Aldo
Luoghi
Caserta Piemonte Torino Casoria Toscana Padova
allegati digitali
visualizza l'allegato in iiif visualizza l'allegato in pdf
Segnatura archivistica
ASSR, Francesco De Martino, 1.2.3.1.2.388.3
Francesco De Martino
1923 - 2002
Buste 190, fascicoli 1034
Digitalizzazione della documentazione a cura dei militari del Nucleo speciale commissioni parlamentari d'inchiesta della Guardia di finanza e dell'Arma dei carabinieri assegnati all'Archivio storico.