unità 919 Delibere comunali di solidarietà (aprile 1977 - maggio 1977)
Descrizione
Documenti diversi di solidarietà a Guido De Martino.
53 docc.
Segnatura originale
82
Contenuto
Delibere di solidarietà per il rapimento di Guido De Martino da parte dei Consigli comunali di 44 Comuni italiani
Contiene anche altro materiale di solidarietà: volantino del Comitato unitario antifascista di San Lorenzo; verbale di assemblea della sezione Pci di Frattocchie; documento della Federazione Psi di Bologna; documento del Collettivo delle donne socialiste e comuniste; documento giunta di Carmagnola; documento del Comitato difesa costituzione di Lugo; documento del Partito Socialista Italiano, sez. di Vimercate; documento segreterie PCI-PSI di Granarolo dell'Emilia; documento del Comitato Antifascista Unitario di Fiesso d'Artico; manifesto del comune di Somma Vesuviana con delibera del Consiglio Comunale.
Consultabilità
consultabile
Antroponimi
Enti
Partito socialista italiano. Federazione di Bologna Comitato unitario antifascista di San Lorenzo Pci, Partito Comunista italiano. Sezione di Frattocchie Collettivo delle donne socialiste e comuniste Comitato difesa costituzione di Lugo Comitato Antifascista Unitario di Fiesso d'Artico
Luoghi
Carmagnola Frattocchie Bologna Lugo Carmagnola Vimercate Granarolo dell'Emilia
allegati digitali
visualizza l'allegato in iiif visualizza l'allegato in pdf
Segnatura archivistica
ASSR, Francesco De Martino, 3.3.1.919
Francesco De Martino
1923 - 2002
Buste 190, fascicoli 1034
Digitalizzazione della documentazione a cura dei militari del Nucleo speciale commissioni parlamentari d'inchiesta della Guardia di finanza e dell'Arma dei carabinieri assegnati all'Archivio storico.