senato.it | archivio storico

Nota 430 (Circa il voto di Croce favorevole alla 'ratifica immediata' del trattato di pace), tratto da «Il Quotidiano» (26 luglio 1947)

Stato di conservazione

Ritaglio della sola citazione relativa a Croce.

Note

Nota di Croce che informa che la testata è un giornale cattolico. Postilla di Croce al contributo: '[...] Io non ho votato coi sostenitori della tatifica immediata, poiché l'oggetto della relazione non era la ratifica ma la continuazione o il rinvio della discussione sulla ratifica'.

Antroponimi

Orlando, Vittorio Emanuele Giannini, Guglielmo

Enti

Quotidiano (Il), periodico

allegati digitali

visualizza gli allegati (1)

Segnatura archivistica

Benedetto Croce, 2.72.430

Benedetto Croce

1883 - 1952

serie "Carteggio di Benedetto Croce": 266 scatole (1883 - 1952); serie "Miscellanea di scritti concernenti Benedetto Croce" (1885 - 1952; 90 volumi in 94 tomi); manoscritti e autografi

La serie "Carteggio" dispone di due inventari manoscritti e di un inventario informatizzato per gli anni dal 1883 al 1927. La serie "Miscellanea" è descritta quasi integralmente in un catalogo a schede cartaceo; ed è ora disponibile l'inventario analitico informatizzato realizzato nell'ambito del progetto "Archivi on line" promosso dal Senato della Repubblica.

ricerca libera