Articolo 126 Uno qualunque, Croce rincristianito per dispetto, tratto da «Critica fascista» (circa lo scritto di Croce 'Perché non possiamo non dirci cristiani') (1 gennaio 1943)
Autore
Stato di conservazione
Buono
Note
Nella rubrica 'Motivi'. Commento manoscritto di Croce: 'L'autore deve essere il direttore della rivista, il sig. Giuseppe Bottai, da più anni rovinoso ministro della pubblica istruzione in Italia' e aggiunge che un'altra attribuzione del contributo è di Giuseppe Maggiore, docente all'Università di Palermo.
Enti
Critica fascista : rivista quindicinale del fascismo diretta da Giuseppe Bottai, periodico
allegati digitali
Segnatura archivistica
Benedetto Croce, 2.64.126
Benedetto Croce
1883 - 1952
serie "Carteggio di Benedetto Croce": 266 scatole (1883 - 1952); serie "Miscellanea di scritti concernenti Benedetto Croce" (1885 - 1952; 90 volumi in 94 tomi); manoscritti e autografi
La serie "Carteggio" dispone di due inventari manoscritti e di un inventario informatizzato per gli anni dal 1883 al 1927. La serie "Miscellanea" è descritta quasi integralmente in un catalogo a schede cartaceo; ed è ora disponibile l'inventario analitico informatizzato realizzato nell'ambito del progetto "Archivi on line" promosso dal Senato della Repubblica.