senato.it | archivio storico

Articolo 245 (Alfredo Poggi), Il problema generale della giustizia e della giustizia penale nel pensiero di Giuseppe Rensi, tratto da «Rivista di diritto e procedura penale» (1941)

Autore

Poggi Alfredo

Consistenza

4 pagine

Stato di conservazione

Buono

Note

Commentomanoscritto di Croce: 'Ma perché dovrei scrivere del Rensi in occasione della morte? Per dire che era uno stravagante, negato alla critica e alla filosofia? Ciò gliel'ho detto quando era in vita, e non m'ha impedito di avere con lui buone e cortesi relazioni personali [...]'.

Antroponimi

Rensi, Giuseppe

Enti

Rivista di diritto e procedura penale, periodico

allegati digitali

visualizza gli allegati (4)

Segnatura archivistica

Benedetto Croce, 2.62.245

Benedetto Croce

1883 - 1952

serie "Carteggio di Benedetto Croce": 266 scatole (1883 - 1952); serie "Miscellanea di scritti concernenti Benedetto Croce" (1885 - 1952; 90 volumi in 94 tomi); manoscritti e autografi

La serie "Carteggio" dispone di due inventari manoscritti e di un inventario informatizzato per gli anni dal 1883 al 1927. La serie "Miscellanea" è descritta quasi integralmente in un catalogo a schede cartaceo; ed è ora disponibile l'inventario analitico informatizzato realizzato nell'ambito del progetto "Archivi on line" promosso dal Senato della Repubblica.

ricerca libera