Vajont (IV leg.)1964 - 1965
Le carte sono state riordinate in base ad uno schema di classificazione che tiene conto, in primis, delle varie articolazioni della Commissione (Ufficio di Presidenza, Gruppi di lavoro e Segreteria) e, in secondo luogo, della provenienza della documentazione acquisita da diversi ministeri, dall'amministrazione periferica dello Stato, da persone giuridiche e dagli organi di informazione.
La documentazione è suddivisa in 13 serie e raccolta in 7 buste numerate progressivamente e recanti l'indicazione dei numeri dei fascicoli in esse contenuti. Le serie 12 e 13 contengono atti pubblici (leggi, disegni e proposte di legge, d.p.r., interpellanze ed interrogazioni), opportunamente classificati ed inventariati, al fine di offrire un quadro dettagliato dei riferimenti normativi e del dibattito parlamentare relativi alla vicenda oggetto dell'inchiesta.
E necessario precisare che non sempre si è seguito il criterio cronologico nel riordinare gli atti di ciascun fascicolo, preferendosi, per alcuni, conservare l'ordine della numerazione originariamente apposta all'atto dell'acquisizione della documentazione da parte della Commissione.
In appendice all'inventario, infine, sono riprodotti alcuni documenti (corrispondenza con i Ministeri, relazioni scientifiche, immagini fotografiche tratte da riviste dell'epoca) che testimoniano l'attività della Commissione e, più in generale, l'eco che il tragico evento del 9 ottobre 1963 produsse nell'opinione pubblica e nei diversi livelli dell'ordinamento dello Stato.
Vajont (IV leg.)
1964 - 1965 Con documentazione dal 1928
7 buste, 13 serie.