senato.it | archivio storico

DE LARDEREL Florestano

06 aprile 1848 - 25 gennaio 1925 Nominato il 21 novembre 1901 per la categoria 21 - Le persone che da tre anni pagano tremila lire d'imposizione diretta in ragione dei loro beni o della loro industria provenienza Toscana

Commemorazione

 

Atti Parlamentari - Commemorazione
Tommaso Tittoni, Presidente

Il 25 scorso si è improvvisamente spento in Livorno il conte Florestano De Larderel, nato in quella città il 6 aprile 1848 e nostro collega dal 21 novembre 1901.
In omaggio alla volontà dell'illustre defunto, che con modestia impareggiabile ha espresso il desiderio di non essere commemorato, limitiamoci ad inviare un mesto saluto alla sua memoria e ad esprimere le nostre più vive condoglianze alla città di Livorno, alla nobile famiglia dell'estinto ed in particolar modo al genero, il nostro collega principe Piero Ginori Conti.
CIANO, ministro delle comunicazioni. Domando di parlare.
PRESIDENTE. Ne ha facoltà.
CIANO, ministro delle comunicazioni. Il Governo si associa alle parole di cordoglio testé pronunziate dall'illustre Presidente in memoria del conte Florestano De Larderel; come pure si associa alla proposta di inviare alla città di Livorno, alla famiglia ed al senatore Ginori Conti le più vive condoglianze.

Senato del Regno, Atti parlamentari. Discussioni, 28 gennaio 1925.