unità 46 Famigliari (1947 - 2004)
Contenuto
Foto con dedica assieme a Carla Capponi nella pineta di Sartenna in Valtellina nell'estate del 1947; con Elena Bentivegna nel 2004 in occasione della conclusione delle celebrazioni del sessantesimo anniversario della liberazione di Roma; con Mario Fiorentini e Carlo Lizzani durante una cena; foto di un ritratto di Roberto Forti.
Contiene anche: foto segnaletica relativa all'arresto per "blocco stradale" a seguito di una manifestazione di protesta contro la visita di Dwight Eisenhower in Italia (7/12/1951); tesserino di riconoscimento da giornalista de "l'Unità"; tesserino del consiglio nazionale dell'Anpi; libretto delle Ferrovie dello Stato da giornalista; tessera di riconoscimento da studente alla facolta di medicina e chirurgia dell'Università di Roma (19/10/1940).
Note
Sul retro di una foto è presente un appunto manoscritto: "foto scattata da un amico di cui non ricordo più il nome (forse Fiorentini che c'era venuto a trovare o forse Forti Roberto? O Bonci). é l'estate del 1947. Sasà Bentivegna e Carla Capponi".
Antroponimi
Capponi, Carla Bentivegna, Elena Forti, Roberto Lizzani, Carlo Fiorentini, Mario Eisenhower, Dwight David
Enti
Associazione nazionale partigiani d'Italia Ferrovie dello Stato Università degli studi di Roma La Sapienza
Luoghi
allegati digitali
visualizza l'allegato in iiif visualizza l'allegato in pdf
Segnatura archivistica
ASSR, Rosario Bentivegna, 4.46
Rosario Bentivegna
1944 - 2012
19 buste; 63 fascicoli; 16 miniDVD