senato.it | archivio storico

unità 1 "Massoneria e P2. Settembre 1980. Maggio 1981" (21 settembre 1980 - 29 maggio 1981)

Descrizione

Ritagli di giornale, fogli a stampa.
231 cc.
174 docc.

Contenuto

Considerazioni del generale in pensione dell'esercito, Siro Rossetti, sulla P2; vita e opere di Licio Gelli, Gran Maestro della P2; anche Sindona appartiene alla massoneria. Parte dal suo sequestro l'inchiesta sulla P2; intervista a Giuseppe Bellantonio, Gran Maestro della Loggia Nazionale italiana; imbroglio Gelli-Sindona-Calvi; pubblicata una lista di presunti appartenenti al gruppo massonico. Perquisizioni e comunicazioni giudiziarie per gli appartenenti alla loggia P2; intervista a Zilletti, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura; Dalla Chiesa indagò già 5 anni fa sulla Loggia P2; Forlani nomina un comitato d'inchiesta sulla P2; inchiesta sui legami Loggia P2-Rizzoli; Gelli «diffida» l'on. Forlani a fare i nomi della loggia P2: potrebbero esserci ripercussioni internazionali; Psi e Massoneria; svelati tutti i nomi della P2; arrestato il banchiere Calvi e altri big della finanza.

Stato di conservazione

Discreto

Antroponimi

Rossetti, Siro Gelli, Licio Sindona, Michele Bellantonio, Giuseppe Calvi, Roberto Zilletti, Ugo Dalla Chiesa, Carlo Alberto Forlani, Arnaldo

Enti

Consiglio superiore della magistratura Partito socialista italiano

allegati digitali

visualizza gli allegati (77)

Segnatura archivistica

Giacomo Mancini, 3.4.1

Giacomo Mancini

1908 - 2003

Fascc. 2.468 Video 583

Schedatura informatizzata a cura della Pro Archiviis Società Cooperativa, con sede in Mendicino (CS), anche con la collaborazione della CCIAA di Cosenza.

ricerca libera