senato.it | archivio storico

unità 358 "Rassegna Stampa della Commissione Parlamentare sul Fenomeno della Mafia a cura del Servizio Commissioni bicamerali della Camera dei Deputati. n. 15 " (31 luglio 1986 - 6 agosto 1986)

Descrizione

Fotocopie ritagli di giornali.
133 cc.
1101 docc.

Contenuto

Maxiprocesso di Palermo: il mistero del delitto Dalla Chiesa; il sindaco Leoluca Orlando chiede di deporre come teste; timori del superteste Ghassan; rifiuto di Carmelo Costanzo, «cavaliere» del lavoro, di parlare delle tangenti ai politici; intervista alla madre dell'agente Antiochia ucciso insieme a Cassarà; maxiprocesso alla Nco: per i giudici Melluso è un bugiardo, il figlio di Cutolo fiero della Camorra, Chiari e la Caselli prosciolti dalle accuse; inchiesta sulle banche: Antimafia a porte chiuse su Banco Napoli e Carical; strage di Bologna: a gennaio il processo.

Stato di conservazione

Discreto

Antroponimi

Dalla Chiesa, Carlo Alberto Orlando, Leoluca Costanzo, Carmelo Ghassan, Bou Chebel Antiochia, Roberto Cassarà, Antonio Melluso, Gianni Chiari, Walter Caselli, Caterina Cutolo, Raffaele

Enti

Partito comunista italiano

Luoghi

Palermo Bologna

allegati digitali

visualizza gli allegati (8)

Segnatura archivistica

Giacomo Mancini, 3.2.1.358

Giacomo Mancini

1908 - 2003

Fascc. 2.468 Video 583

Schedatura informatizzata a cura della Pro Archiviis Società Cooperativa, con sede in Mendicino (CS), anche con la collaborazione della CCIAA di Cosenza.

ricerca libera