senato.it | archivio storico

unità 242 "Rassegna Stampa della Commissione Parlamentare sul fenomeno della Mafia a cura del Servizio Commissioni bicamerali e affari regionali della Camera dei Deputati. n. 172 " (15 novembre 1984)

Descrizione

Fotocopie ritagli di giornali.
48 cc.
57 docc.

Contenuto

Caso Cirillo: approvata la mozione, il governo salvo per 5 voti; caso Pazienza: un magistrato chiede di procedere contro Piccoli; caso Salvo: arrestato il sindaco di Salemi, un funzionario di banca e un tecnico della Regione; scandalo di Tor Vergata: l'Antimafia ascolterà Vetere; rapporti Lima-cosche: sollecitata un'inchiesta al Parlamento europeo; processo Marchese: ucciso il fratello del pentito Salvatore Coniglio, testimone d'accusa nel processo contro il boss; Sindona chiede di essere ascoltato dall'Antimafia; la Sicilia com'è: risponde Ugo Zatterin.

Stato di conservazione

Buono

Antroponimi

Cirillo, Ciro Salvo, Ignazio Salvo, Nino Coniglio, Salvatore Lima, Salvo Alinovi, Abdon Pazienza, Francesco Piccoli, Flaminio Vetere, Ugo Marchese, Pietro Zatterin, Ugo

Enti

Democrazia cristiana Partito comunista italiano

Luoghi

Sicilia

allegati digitali

visualizza gli allegati (7)

Segnatura archivistica

Giacomo Mancini, 3.2.1.242

Giacomo Mancini

1908 - 2003

Fascc. 2.468 Video 583

Schedatura informatizzata a cura della Pro Archiviis Società Cooperativa, con sede in Mendicino (CS), anche con la collaborazione della CCIAA di Cosenza.

ricerca libera