senato.it | archivio storico

unità 232 "Rassegna Stampa della Commissione Parlamentare sul fenomeno della Mafia a cura del Servizio Commissioni bicamerali e affari regionali della Camera dei Deputati. n. 162 " (30 ottobre 1984)

Descrizione

Fotocopie ritagli di giornali.
53 cc.
59 docc.

Contenuto

Polemica all'Antimafia sugli amministratori comunisti della «lista dei 21»: Jotti e Cossiga schierati in difesa di Alinovi; caso Andreotti: il «Gran Maestro» di tutte le trame della politica italiana, risponde alle accuse che gli vengono fatte; appello all'unità di Cossiga contro i clan della malavita durante la commemorazione di Imposimato; caso Tor Vergata: Vetere non si dimette, respinta la richiesta di dimissioni presentata dalla Dc; ricostruzione dell'ascesa, il crack finanziario e i tentativi di salvataggio di Sindona; processo Marchese: Buscetta dopo la sua deposizione considerato il mito del «buon mafioso».

Stato di conservazione

Buono

Antroponimi

Cossiga, Francesco Jotti, Nilde Alinovi, Abdon Andreotti, Giulio Vetere, Ugo Sindona, Michele Buscetta, Tommaso Marchese, Pietro

Enti

Democrazia cristiana

allegati digitali

visualizza gli allegati (9)

Segnatura archivistica

Giacomo Mancini, 3.2.1.232

Giacomo Mancini

1908 - 2003

Fascc. 2.468 Video 583

Schedatura informatizzata a cura della Pro Archiviis Società Cooperativa, con sede in Mendicino (CS), anche con la collaborazione della CCIAA di Cosenza.

ricerca libera