senato.it | archivio storico

unità 221 "Rassegna Stampa della Commissione Parlamentare sul fenomeno della Mafia a cura del Servizio Commissioni bicamerali e affari regionali della Camera dei Deputati. n. 151 " (15 ottobre 1984)

Descrizione

Fotocopie ritagli di giornali.
59 cc.
112 docc.

Contenuto

Indagini sulle attività turistiche in Sardegna; Caso Cirillo e le sue relazioni con Sismi, Br e camorra; Buscetta in aula come superteste nel giudizio per l'omicidio Marchese; Cutolo condannato a dieci anni per la «Banda di Cassandrino»; Sindona e Ciancimino dovranno deporre alla Commissione antimafia; decisione del Csm nei confronti del procuratore Gino Alma; polemiche per la composizione della commissione Antimafia a Palermo; ndagini sui casinò di «Cosa nostra»; caso Andreotti; Gelli accusato con Sindona per un'estorsione a Calvi; indagine dell'Antimafia sugli appalti di Palermo.

Stato di conservazione

Buono

Antroponimi

Alma, Gino Cirillo, Ciro Ciancimino, Vito Buscetta, Tommaso Cutolo, Raffaele Falcone, Giovanni Sindona, Michele Insalaco, Giuseppe Chinnici, Rocco Marchese, Filippo Cutolo, Raffaele Calvi, Roberto Andreotti, Giulio

Enti

Democrazia cristiana Consiglio superiore della magistratura

Luoghi

Sardegna Palermo

allegati digitali

visualizza gli allegati (14)

Segnatura archivistica

Giacomo Mancini, 3.2.1.221

Giacomo Mancini

1908 - 2003

Fascc. 2.468 Video 583

Schedatura informatizzata a cura della Pro Archiviis Società Cooperativa, con sede in Mendicino (CS), anche con la collaborazione della CCIAA di Cosenza.

ricerca libera