senato.it | archivio storico

unità 218 "Rassegna Stampa della Commissione Parlamentare sul fenomeno della Mafia a cura del Servizio Commissioni bicamerali e affari regionali della Camera dei Deputati. n. 148 " (10 ottobre 1984)

Descrizione

Fotocopie ritagli di giornali.
78 cc.
85 docc.

Contenuto

Accuse di Ciancimino a De Mita; interrogatorio segreto per Insalaco e la Pucci sulla mafia degli appalti; motivi che hanno spinto il pm Pajno a firmare l'ordine di confino per Ciancimino; caso Tor Vergata: indagine sugli appalti; caso Cirillo: il presidente del Consiglio Craxi dovrà decidere se esistono segreti di Stato nel dossier conclusivo; indagine sul centro siciliano il cui nome è divantato simbolo dell'attività criminale isolana, Corleone; caso Andreotti; caso Sindona: il bancarottiere dichiara di aver distrutto la famosa lista dei 500; caso Costa; dichiarazioni del pentito Faldetta.

Stato di conservazione

Buono

Antroponimi

De Mita, Ciriaco Ciancimino, Vito Martellucci, Nello Pucci, Elda Insalaco, Giuseppe Andreotti, Giulio Pajno, Vincenzo Cirillo, Ciro Craxi, Bettino Sindona, Michele Liggio, Luciano Costa, Antonio

Enti

Consiglio superiore della magistratura Democrazia cristiana Partito radicale Partito liberale italiano

Luoghi

Trapani Palermo Corleone Roma Stati Uniti d'America

allegati digitali

visualizza gli allegati (22)

Segnatura archivistica

Giacomo Mancini, 3.2.1.218

Giacomo Mancini

1908 - 2003

Fascc. 2.468 Video 583

Schedatura informatizzata a cura della Pro Archiviis Società Cooperativa, con sede in Mendicino (CS), anche con la collaborazione della CCIAA di Cosenza.

ricerca libera