senato.it | archivio storico

unità 52 "Rassegna Stampa della Commissione Parlamentare sul Fenomeno della Mafia a cura del Servizio Commissioni bicamerali della Camera dei Deputati. n. 52 " (12 novembre 1983 - 14 novembre 1983)

Descrizione

Fotocopie ritagli di giornali.
88 cc.
91 docc.

Contenuto

Blitz antimafia nei casinò di Sanremo, S. Vincent, Venezia, Campione; ad Aosta sotto accusa alcuni degli uomini più potenti; a Palermo il giudice Caponetto per continuare l'opera di Rocco Chinnici; esposto presentato alla Commissione Antimafia sul caso Gaspare Russo; Arsan Henry muore in carcere; inchiesta sul traffico di armi tra Italia e Argentina; intervista al ministro della Giustizia Martinazzoli; il vescovo di Acerra, Don Antonio Riboldi, racconta la sua battaglia quotidiana contro il crimine e la corruzione; libro di cronache giudiziarie con foto di Giovanna Borghese e testi di Corrado Stajano; convegno a Napoli sulla Legge La Torre; Tommaso Buscetta resterà in Brasile; caso Imposimato: solo sospetti; estradizione di Sindona: il mistero del plico 211.

Stato di conservazione

Buono

Antroponimi

Caponnetto, Antonio Chinnici, Rocco Russo, Gaspare Palermo, Carlo Martinazzoli, Mino Riboldi, Antonio Borghese, Giovanna Stajano, Corrado Buscetta, Tommaso Imposimato, Ferdinando Sindona, Michele

Enti

Democrazia cristiana

Luoghi

Campione Saint-Vincent Sanremo Venezia Milano Torino Palermo Aosta Trento Argentina Roma

allegati digitali

visualizza gli allegati (12)

Segnatura archivistica

Giacomo Mancini, 3.2.1.52

Giacomo Mancini

1908 - 2003

Fascc. 2.468 Video 583

Schedatura informatizzata a cura della Pro Archiviis Società Cooperativa, con sede in Mendicino (CS), anche con la collaborazione della CCIAA di Cosenza.

ricerca libera