senato.it | archivio storico

unità 12 Mutilati e invalidi di guerra (1976 - 1978)

Contenuto

Corrispondenza con: Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra (Anmig), Gruppo delle medaglie d'oro al valor militare d'Italia, Associazione nazionale reduci dalla prigionia, dall'internamento e dalla guerra di liberazione (Anrp), Opera nazionale mutilati e invalidi civili (Onmic) circa la revisione del "testo unico delle disposizioni in materia di pensioni di guerra" e l'aumento del trattamento pensionistico per civili e militari;.
Contiene anche: programma di manifestazioni di piazza con note a margine; specchi riassuntivi con dati statistici sulle pensioni di guerra; appunti manoscritti; testi di proposte e disegni di legge presentati alla Camera dei deputati e al Senato della Repubblica nella VII legislatura; documento del 17 novembre 1977 sulla riforma pensionistica di guerra; bollettini dell'Anmig; numero di "Patria indipendente"; volantino con appunti dell'assemblea generale della lista di "Unità associativa" mutilati e invalidi (15/05/1977).

Enti

Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra Gruppo delle medaglie d'oro al valor militare d'Italia Opera nazionale mutilati e invalidi civili Associazione nazionale reduci dalla prigionia, dall'internamento e dalla guerra di liberazione Camera dei deputati Senato della Repubblica

allegati digitali

visualizza gli allegati (1)

visualizza l'allegato in iiif visualizza l'allegato in pdf

Segnatura archivistica

ASSR, Carla Capponi, 12.1.12

Carla Capponi

1900 - 2007

42 buste, 134 fascicoli

Disponibile per la consultazione online.

ricerca libera