senato.it | archivio storico

unità 6 Indennità parlamentari (1963 - 1967)

Contenuto

Certificati, documenti di carattere amministrativo della Cassa di previdenza per i parlamentari della Repubblica, ricevute di pagamento riguardanti le indennità da parlamentare concesse dal servizio di Tesoreria della Camera dei deputati.
Contiene anche: documentazione sulle attività dell'Associazione Nazionale mutilati e invalidi di guerra. Anmig relativa alle leggi sui trattamenti pensionistici ed ai dati statistici nazionali; Statuto della Cassa di previdenza per i parlamentari della Repubblica, Tipografia della Camera dei deputati, maggio 1963.
Contiene anche: certificati rilasciati dalla direzione generale delle pensioni di guerra del Ministero del Tesoro; attestati sulla liquidazione degli assegni spettanti in qualità di "grande invalida di guerra". La qualifica fu concessa ai sensi del decreto 0011552 del 29/09/1951, a seguito delle gravi patologie derivatele dall'attività partigiana; lettera di Severino Crescente dell'Archivio fotografico italiano (08/05/1959).

Note

Non consultabile ai sensi dell'art. 122 del decreto legislativo 22 gennaio 2004 n. 42.

Antroponimi

Crescente, Severino

Enti

Camera dei deputati. Servizio di tesoreria Ministero del Tesoro. Direzione generale delle pensioni di guerra Archivio fotografico italiano Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra Cassa di previdenza per i parlamentari della Repubblica

Luoghi

Roma

Segnatura archivistica

ASSR, Carla Capponi, 12.1.6

Carla Capponi

1900 - 2007

42 buste, 134 fascicoli

Disponibile per la consultazione online.

ricerca libera